La nostra storia

Il consorzio “Le Bancarelle del Forte” trae le origini del suo nome dalla città di Forte dei Marmi, in Versilia;

Questa cittadina è conosciuta sia perché possiede affermate boutique e negozi d'elite, sia come esclusiva meta balneare, attraendo ogni anno svariati personaggi famosi.

 

Dato il grande successo dei prodotti locali, negli anni 50, un gruppo di commercianti ha deciso di iniziare ad esporre e vendere le proprie merci a questa classe di clientela particolarmente esigente.

Ed è stato proprio questo genere di clientela a portare i commercianti a focalizzarsi particolarmente sulla qualità dei prodotti.

Il riscontro sul mercato fu talmente positivo che oggi, gli ambulanti che frequentano ogni settimana la Piazza Marconi di Forte dei Marmi, possono vantarsi di far parte delle BANCARELLE PIÙ FAMOSE D'ITALIA!

Nel 2003 un gruppo di mercanti di questo importante luogo, decise di fondare un consorzio per promuovere anche in altre città, tramite degli eventi itineranti ed "unici", la qualità delle merci che li aveva resi famosi in tutta Italia, dando così vita al Consorzio "Le Bancarelle del Forte".

Ad oggi, tramite il dettagliato calendario degli eventi, è possibile sapere in quali luoghi caratteristici del Nord Italia potrete trovare le famose Bancarelle del Forte, con tutti i nostri prodotti di alta qualità.